• Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Il tuo messaggio

    Ho letto l'informativa
    sulla privacy
    e acconsento al
    trattamento dei dati.

    captcha

    • Orari di Apertura mese di Luglio 
    • Lun. 6,00 – 13,00
    • Mar. 6,00 – 13,00
    • Mer.: 6,00 – 13,00
    • Gio. 6,00 – 13,00
    • Ven. 6,00 – 13,00
    • Sab. 6,00 – 13,00
    • Vetro Art snc di Artioli Giorgio & C.
    Via Aldo Moro, 33 Zona Ind. Mancasale 
    42124 – Reggio Emilia
    Tel. 0039 0522 921378

Chi siamo


La vetro art nasce nel 1969. La Vetro Art nasce nel 1969 grazie alla volontà di Giorgio Artioli, grande lavoratore con idee geniali e all’ avanguardia il quale ha trasmesso alla sua famiglia la gioia e la creatività necessarie a proseguire un cammino che si presenta lungo e si spera ricco di soddisfazioni. Come nei secoli lontani, di padre in figlio secondo la più pura tradizione artigiana la trasmissione di un saper fare culturale e manuale “work in progress” del lavoro. Alla passione per il bello Giorgio ha saputo trasmettere ai figli la curiosità per il nuovo. Alfredo segue tutta la lavorazione con competenza tecnologica, sempre alla ricerca di nuove soluzioni estetiche e funzionali. Attento a cogliere ogni innovazione nelle tecniche e nei materiali che possa offrire nuovi stimoli alla creatività.

Il laboratorio VetroartTra le lavorazioni principali: Vetrate Tiffany, vetrate Piombate, sabbiatura, vetro fusione, vetrate Dallas, grisaglia, Ars canusina. Peculiarità della Vetro art è l’attenzione alle esigenze del Cliente la personalizzazione delle vetrate, la precisione e la puntualità; ogni oggetto è creato per essere unico. Vetro art offre inoltre un’ampia gamma di servizi: taglio, molatura, foratura, attrezzature per hobbisti, uglas, vetri stampati, montaggio di doppi vetri su telai esistenti , stratificati, blindati, basso emissivi ecc.

Vetro art è una vetreria che ha scelto già da anni il rispetto per l’ambiente, il vetro è di per se un materiale virtuoso, il suo grande pregio è che si ricicla all’infinito. Nelle lavorazioni il maestro vetraio non ha scarti perchè i vetri colorati vengono frantumati e  utilizzati per realizzare vetrate artistiche in vetrofusione. I vetri che non possono essere utilizzati vengono avviati al recupero perchè “da vetro nasce vetro”.

20170417_185453

Per alimentare  i forni di vetrofusione Vetro art ha installato un parco di pannelli fotovoltaici.

Comodamente raggiungibile dal casello autostradale di Reggio Emilia, si affaccia sugli spettacolari Ponti di Calatrava, a poche centinaia di metri dalla stazione Mediopadana è dotata di ampi parcheggi, sarete accolti nello showroom dalle addette affabili e competenti.

 Il “bello è il riverbero del vero” questa è la Vision che ha sempre animato il lavoro di Vetro Art in tutti i suoi manufatti e in tutte le sue collezioni. Stupende ed uniche vetrate, ma anche oggetti di arredamento in vetro, quali tavoli, lampade, specchi, quadri ecc.

DAL 1969
ChS3 ChS2 ChS1

BACINI DI SOLLEVAMENTO DELLA BONIFICA

 PARMIGIANA MOGLIA A BORETTO. R.E.

SEDE DELLE CANTINE RIUNITE DI R.E.

A OGGI
vetFigurat2 GRI vetrChiSiamo
PARETE DIVISORIA IN VETROFUSIONE UTILIZZO DELLA TECNICA GRISAGLIA OGGI: IL NOSTRO NEGOZIO
Per offrirti il miglior servizio possibile in questo sito utilizziamo i cookies, anche di terze parti a solo scopo statistico. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Ulteriori informazioni.